A CASA DI:
Silvia, la contessa

CON:
Silvia, Riccardo, Elisa, Niccolò, Claudia, Gigi, Sara e noi Forchette

ANTIPASTI:
Gazpagho alle fragole
Insalata di calamari
Spaghetti di zucchine all'avocado
Anguria e sarde

PRIMO:
Spaghetti agli agrumi con yogurt greco, polvere di caffè e gamberi

SECONDO:
Tonno all'arancia e zenzero

DOLCE:
Torta alla carota e crema inglese

Se il principe cerca moglie, la contessa cerca marito? No!
La contessa cerca e compra casa...e la inaugura con noi e con tutti i suoi simpatici amici che negli ultimi mesi si sono improvvisati facchini, installatori, arredatori. Insomma una bella cena per ringraziare coloro che l'hanno aiutata a farsi il nido, più che contessa una direttrice al comando dei lavori di casa.... Siamo a Treviso, vicino al centro ma in una zona tranquilla.. MA ci abbiamo pensato noi a smuovere un po'la borghese quiete.
Ed ecco che arriva la tempesta....Stefania con il suo esercito di Tupperware, Federica con la sua flotta di torte e tortiere e Giulia armata di vini e il secchio di fiori. Fate l'amore non fate la guerra!

E' un giovedì sera molto caldo...per fortuna il climatizzatore è già installato, esultiamo...ma non passano neanche 2minuti che invece subito imprechiamo! Un'amara scoperta fa capolino in cucina: la lavastoviglie nuova di stecca non funziona! Altro che sogno di mezza estate, questo è un vero incubo!

Vabbè per fortuna ci consoliamo a tavola con le prelibatezze preparate da Stefania...che ora , diplomata chef, se ne inventa una più del diavolo: l'abbinamento anguria-sarda al forno sono cose che vuoi umani....
In ogni caso l'estivo menù conquista tutti..dal fresco aperitivo a base di sciroppo di sambuco e prosecco preparatp dalla sommelier Giulia, al tonno fresco, passando per lo spaghetto col gambero e finendo con la torta di carote. Wow!  SuperWow!

Grazie contessa Silvia, grazie per averci aperto le porte di casa nuova, grazie per averci fatto sverginare la tua nuovissima cucina...se è resistita alla nostra onda d'urto, hai fatto un buon e solido investimento! Evviva!

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle