A CASA DI:
Stefania
CON:
Una numerosa compagnia e un quadrupede
MENU’:
Baguette multicolor
Insalata piccante
Parmigiana di melanzane
Insalata di frutta e feta greca
Orzo perlato al melone
Fagiolini con spuma di patate
Strudel croccante ai cipollotti
Anguria ubriaca
O meglio, ci siamo godute al massimo uno dei pochi giorni caldi e soleggiati della stagione e abbiamo regalato ai nostri ospiti un bel po’ di colore e di allegria!
Un ricordo da conservare per affrontare al meglio l’inverno che si avvicina…
E dunque ecco a voi il “piccante” buffet di fine estate!
I nostri 1000 (e ora anche più) fans ormai l’hanno capito: a noi ci piacciono le cose originali. Dunque per questo pic nic in giardino abbiamo scelto due belle baguette lunghe 1.50 metri (ovvero come Stefania e Federica) e le abbiamo farcite multicolor.
Ma poiché la baguette farcita risultava troppo semplice per noi cuochette provette, abbiamo deciso di complicarci un po’ la vita. L’amore ormai noto di Stefania per il sifone l’ha spinta tanto in là da arrivare a sifonare un’insalata di fagiolini e uova che altrimenti sarebbe stata troppo banale.
Per fortuna che è giunto in soccorso Santo Pier da Adria…e speriamo che la Forchetta Ste appenda il sifone al chiodo perché evidentemente questa unione non s’ha da fà!!!
A rallegrare la già allegra e soleggiata giornata è apparsa sul tavolo anche una fresca bottiglia di vodka che, per non restare tutta sola soletta, ha deciso di tuffarsi nella succosa anguria là accanto…un’ottima macedonia che ci ha fatto digerire egregiamente la gustosa parmigiana di melanzane su cui tutti si sono lanciati a capofitto leccandosi i baffi e anche le orecchie!
Il cielo azzurro, il sole, i fiori, i piatti colorati, le ciaccole in giardino, le grandi risate con il bicchiere in mano, la musica…tutto troppo bello! Subito un bel nubifragio è sopraggiunto per risvegliarci dal sogno e per prepararci ai -18 gradi previsti per il prossimo inverno (brrrr…)!
Ma noi Forchette, insieme agli ultimi temerari, non ci siamo fatte prendere dal panico e dalla tristezza e abbiamo affrontato tranquillamente il temporale continuando a festeggiare ;-)
Alla prossima!