A CASA DI:
Cantine Bonotto
CON:
Anita, la festeggiata, ed una cinquantina di diciottenni
BUFFET:
Panzerotti con pomodoro e provola
Brioches di sfoglia al caprino
Crostini con crema di robiola e pomodorini confit
Sgonfiotti con zucchine e pancetta
Tramezzini di polenta
Bocconcini di mozzarella zucchine e pomodorini
Crostini con crema di zucca al gorgonzola
Vellutata di piselli e yogurt
Una serata speciale te la ricordi tutta la vita, una serata speciale te la porti dentro al cuore, una serata speciale, quando compi 18 anni, è LA SERATA SPECIALE.
Non poteva essere altrimenti per la nostra Anita: uno strabiliante debutto con i fiocchi, favole e balocchi.
Quando sei in 5^ liceo e hai tanta voglia di diventare grande, non è più tempo di aranciata e patatine alle feste…dunque la neo-maggiorenne, cuginetta di Giulia,
ha richiesto il prezioso aiuto di noi navigate festaiole Forchette per il suo esclusivo birthday-party!…che onore!
Ed ecco che, ancora una volta, le Cantine Bonotto sono la perfetta cornice, una location unica, eccezionalmente messa a disposizione per questo importante evento. Il vecchio solaio, infatti, è stato addobbato talmente bene che sembrava incantato, illuminato solo da candele che rendevano ancor più magica l’atmosfera.
Abbiamo ideato un menù giovane e molto colorato per gli antipasti in perfetto stile finger food, per poi concludere con il mitico risotto al Raboso del Signor Adriano “il Re dei risotti”. Questi piatti sono ottimi per qualsiasi genere di buffet, provateli! Accompagnati ad un piatto caldo vi risolvono qualsiasi genere di ricevimento…
L’organizzazione è tutto, noi lo diciamo sempre…sopratutto quando ragioni su numeri di 50 invitati (help!) ed è che così che iniziamo a spignattare già dalla sera prima.
In ogni caso, la preparazione finale è stata veramente divertente.
A farci compagnia dietro le quinte c’era la musica diffusa dall’intramontabile I-Pig, nonché i cugini di casa Bonotto, sempre pronti ad assaggiare ogni 5 minuti per “essere sicuri che sia tutto buono”, la mitica nonna Bonotto, una vera Madame, e le fantastiche zie, le nostre più grandi fan.
E ovviamente…vini Bonotto come se piovesse!!!
Stravolte dopo le fatiche ci siamo pure concesse un ballo tra i giovani in festa, interrotto solo dall’ennesimo “mi scusi signora”…a volte sti ragazzini sono proprio maleducati e sfrontati, come fanno a scambiarci per delle signore??
;-) …non ci resta che congedarci!
Un grazie di cuore allo zio Gianni che si è fidato di noi!
Tanti auguri Anita!!!!!!!