
A CASA DI:
Claris
CON:
Noi Forchette, Claris, Fra, Barbara, Eliana, Mery, Rita, Giulia, Claudia, Laura, Serena, Daniela, Chiara e Silvia.
ANTIPASTI:
Torta salata con mele, capprino e pinoli
Plumcake con zucca e morlacco
Tramezzini con rapa rossa
DOLCI:
Brownies al cioccolato
Cupcakes alla vaniglia
VINI & co:
- Spumante Bellini 2013 di Canella, Mitico cocktail veneziano a base di spumante e succo alla pesca, leggero e dal colore intenso, un must have per il nostro evento. Rosa al 100%
- Brut Rosè 2012 (negroamaro/chardonnay), di Rosa del Golfo 12 vol % Elegante, un metodo classico fresco perfetto per la nostra proposta salata e per il brindisi in rosato. Festaiolo.
O passiamo direttamente, come vogliono le nuove tendenze vegane, al cavolo cappuccio? Facciamo così: anche se siamo in un sito di cucina, stavolta la ricetta la diamo per scontata, tanto gli ingredienti li conoscete, giusto? Fatto sta, che è grazie a questi famosi nove mesi, che ci troviamo oggi a festeggiare Claris e il suo pancione.
Siamo infatti qui riunite per celebrare l'imminente nascita di Bianca, che presto staccherà il suo primo biglietto destinazione mondo. Un brindisi, rigorosamente in rosa, di quasi-benvenuto è il nostro regalo per lei:
Ma cosa ci siamo inventate per questo speciale evento? Come sapete a noi piace molto viaggiare e quindi, con la valigia immaginaria, voliamo fino in America perché è proprio a questo incredibile paese che rubiamo una nuova tradizione: il Baby Shower! Vi chiederete se si tratti letteralmente di una pioggia di bambini urlanti! Per fortuna no…solamente una scusa per passare del tempo con le amiche, chiacchierare, scartare i regali per il futuro baby e ovviamente mangiare e bere! Quindi una tradizione che fa proprio al caso nostro! Dolce e salato per un allegro pomeriggio in rosa.
Un grazie a tutte le amiche che hanno partecipato con entusiasmo (e fame) all’evento, un grazie a Francesca per gli addobbi, un grazie a Claris per l’effervescente accoglienza, ma soprattutto un ringraziamento speciale a suo marito Davide perché è proprio grazie ai suoi cinque minuti di gloria che stiamo aspettando Bianca ;-)