A CASA DI:
Federica

CON:
Solo noi 3 Forchette

ANTIPASTO:
Carpaccio di zucchine con burrata e bacche di goji

PRIMO:
Maltagliati alle erbette di campo

SECONDO:
Costolette di vitello con panatura aromatica

CONTORNO:
Pomodorini confit all’origano fresco

DOLCE:
Meraviglia di cioccolato

VINI:
- Bianco Doc Nozze D’oro, 2011 Tasca d’Almerita. 12,5%  Complesso, dalla mineralità e profumi floreali intensi. Freschezza e struttura, del vitigno siciliano inzolia, perfetti a tutto pasto.

Vi capita mai che sia solo lunedì e che vorreste terribilmente fosse già venerdì? Più o meno sempre penserete, soprattutto quando la settimana inizia storta come la più storta delle banane. E allora ecco che si ha bisogno di sostegno e consolazione: due telefonate, il tempo di verificare cosa ognuna di noi ha in frigo e in un batter d’occhio decidiamo di vederci per cena dopo il lavoro.
Di solito di lunedì si iniziano le diete, ma visto che la prova costume è slittata a causa del tempo nefasto dell’ultimo mese, l’idea di risollevare una brutta giornata con una cenetta c’è sembrato l’ideale. Un paio di amiche, buon cibo e un bicchiere di vino (anche due) sono sempre una bella idea. No?
Alla fine il menù improvvisato e casereccio non è niente male, facile da preparare (così ognuno di voi può cercare di cimentarsi), ovviamente ricco di prodotti di stagione come piace a noi e con una chicca “alla moda” in più: le bacche di goji.

Pare vadano alla grande in questo momento per le loro potenti proprietà energetiche e antiossidanti: mangiatene 15 grammi ogni mattina e diventerete dei leoni!!! Le chiamano “il frutto della vita tibetano”… Non potevamo proprio lasciarcele sfuggire per poter affrontare il resto della settimana.
Non ci sono foto di noi perché a volte il vedo e non vedo, anzi il non vedo per niente è sempre meglio di una faccia da lunedì. Ma credeteci se vi diciamo che,  alla fine, il nostro incontro è stato condito da innumerevoli sorrisi e risate…
In “Food&Friend Therapy” we trust!! Fatevi una cena così e non canterete più come Vasco “Odio i lunedì” .
Ciao!

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle