CON: solo web-addicted

BUFFET N. 1:
Melone con feta greca e scorze di limone
Crema di ricotta ai due pomodori con crostini
Riso venere con verdure e pollo al curry
Plumcake salato

BUFFET N. 2:
Anguria con feta greca profumata alla menta
Rotolini ripieni
Orzo perlato con pesto e pomodorini gratinati
Insalata di pollo con zucchine alla menta

Le Forchette Piccanti non mancano mai ai grandi eventi…e, questa volta, non vi parlerò di eventi culinari, ma di eventi mediatici legati al fantastico e complesso mondo della comunicazione (a me ancora un bel po’ignoto…).

Dall’8 al 10 settembre si è svolto a Treviso un interessantissimo evento:
Blob 2.0 (www.blob20.it). Blob 2.0, legato al Festival della Comunicazione,
è un’idea innovativa che ha come scopo quello di creare un confronto, una riflessione e una sperimentazione delle nuove forme di comunicazione.
Numerosi relatori provenienti da tutta Italia hanno cercato di far vivere la comunicazione nei suoi vari aspetti, creando una sinergia continua fra reale e virtuale; forum e workshop sui Social Network e sull’utilizzo dei Media hanno allietato le tre giornate trevigiane.


E la simpatica organizzazione di questo web-evento, Andrea e le sue carinissime collaboratrici Melania e Claudia, nonché i nostri amici di Sestyle (www.sestyle.it), hanno gentilmente pensato di invitare le sottoscritte a presentare il nostro amato sito nel corso di un particolare format di presentazione, chiamato “Ignite” (www.igniteitalia.org), in cui i partecipanti hanno a disposizione 5 minuti e 20 slide per comunicare al pubblico le loro idee…idee che meritano in soli 5 minuti!
Diciamo che abbiamo portato una sferzata di allegria e leggerezza al più serio ed esperto parterre…
Essendo Giulia la nostra addetta alle pubbliche relazioni ho lasciato a lei la parola, ma, causa emozione e voce tremante, ha passatoil testimone a Federica…
che abbiamo scoperto essere una piccola Milly Carlucci (o meglio…Mini Carlucci, vista l’altezza…)!


Io, invece, ho omaggiato i simpatici organizzatori con due colorati buffet freddi…è stato molto divertente brindare tutti insieme alla riuscita di questo evento che ci ha permesso di entrare nel magico mondo dei web-addicted! Ho preparato piatti freddi e comodi da mangiare in piedi…potete prendere spunto per leggeri pranzi estivi da gustare in terrazza o in giardino!
Tutto molto fresco, colorato ed originale ;-)

Interessantissimo è stato conoscere i ragazzi di Advertigo (www.advertigo.it) , dedicati a studiare e sviluppare soluzioni ed idee per la comunicazione delle aziende e dei loro prodotti ed interessantissimo è stato conoscere la loro ultima iniziativa: www.aamplr.com, un social in cui trovano spazio persone, aziende e talenti che vogliono amplificare le stesse passioni e contenuti condividendoli con gli altri attraverso la rete.
Dunque, dopo due ciber-giornate, le forchette piccanti sono andate a festeggiare insieme la settimana ricca di eventi

Un brindisi di ringraziamento ad Andrea di Paradoxa, alle gentilissime Melania e Claudia e ai nostri fun numero uno, Damiano ed Enrico, i ragazzi di Sestyle (che, a quanto pare, adorano il nostro orzo)…


Alla prossima!!!

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterGoogle